Nasion_logo_completo

Nasion:
Arte, scienza e riflessione

Nasion è un convegno scientifico annuale sulla respirazione ed è il fiore all’occhiello di Kalòs. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana delle Vie Aeree Superiori e presenta relatori di eccellenza in materie come pneumologia e otorinolaringoiatria. A rendere speciale Nasion però è il connubio perfetto tra arte e scienza che corre lungo tutti i 500 minuti dell’incontro. E’ proprio grazie alla sapiente scelta ed alternanza dei diversi momenti che Kalòs fa la differenza e riesce a fondere in un tutto armonico due discipline così diverse attraverso il profondo spunto alla riflessione che entrambe trasmettono.

Nasion 2018

L’edizione di Nasion del 2018 è stata interamente curata da Kalòs e si è svolta il 29 settembre presso il Museo Diocesano di Napoli. Il convegno vanta nuovamente la presenza relatori di fama nazionale , del superbo violino di Giovanni Vigliar e delle tele viventi di Caravaggio. Questa edizione vede l’aggiunta nel programma di numerose collaborazioni artistiche, come gli interventi il mandolino di Paolo Fagnoni e le chitarre di Giacomo Napolano e Carlo Maria Palmiero.

Nasion 2016

Nasion 2016 si è svolto il 24 settembre presso il prestigioso Museo Diocesano di Napoli. Nel corso del convegno sono intervenuti personaggi di spicco del panorama medico nazionale, coadiuvati nel viaggio verso la riflessione dal violino di Giovanni Vigliar, dalla suggestiva messinscena dei Tableaux vivants delle opere di Caravaggio e dalla partecipazione dell’orchestra giovanile napoletana Sanitaensamble.

direzione eventi
+ 39 392 7731942
mail [email protected]

coordinatrice amministrativa
+ 39 320 4631955
mail [email protected]